Applied Analytics Logo

I prodotti Applied Analytics sono utilizzati principalmente per misurare le concentrazioni chimiche in tempo reale nei flussi di processo liquidi o gassosi e le proprietà fisiche come colore, potere calorifico e purezza. Possono essere montati in laboratorio, sull’impianto o essere addirittura portatili.

Sono sistemi che non hanno parti in movimento e non utilizzano reagenti chimici; le analisi, infatti, vengono eseguite grazie ad un laser che riflettendosi sul campione da analizzare ne rilevare i dati necessari in base alle esigenze di applicazione del cliente. Questo sistema rende estremamente sicuro l'analizzatore, in quanto il fluido o gas non è mai in contatto con l'unità di analisi e non si possono accumulare sostanze esplosive nel quadro elettrico; i sensori sono collegati solo da fibre ottiche al quadro di elaborazione. Non avendo reagenti chimici, la manutenzione è bassissima rispetto ad altri tipi di analizzatori.

I settori in cui maggiormente possono essere richiesti questi sistemi sono quelli che lavorano con: l’ammoniaca, l’H2S, gli ioni metallici, i nitrati, gli odoranti, i tail gas, i colori, il cloro, i BTX, lo zolfo e i derivati. Una sola unità può analizzare fino a 5 elementi diversi.

I prodotti sono Applied Analytics affidabili e resistenti, fabbricati negli Stati Uniti dal 1994.

I sensori sono utilizzati principalmente per l'analisi o la concentrazione di: colori, trasmittanza, acetonitrile, ammoniaca, idrocarburi aromatici, benzene, anidride carbonica, CS, monossido di carbonio, COS, cloro, ClO2, ioni rame   Cu2+, diesel, cloro, dimetilsulfito, etanolo, etilene. cloruro ferrico, fluoro F2, glicoli, perossido d'idrogeno H2O2 , acido solfidrico H2S, ioni ferro Fe2+, glicole etilenico CH2OH2 monometiletere del glicol etilenico CH3OCH2CH2OH, mercaptani, ioni metallici, metanetiolo, metani, ioduro di metile CH3I, Ni2+, monossido di azoto, diossido di azoto, ossidi di azoto NOx, tricloruro di azoto, alcheni, ossazolo, ozono, fenoli, idrossido di sodio, solfiti S2-, diossido di zolfo, zolfo, TBC (4-tert-Butylcatechol), tetracloruro di Titanio, toluene, ioni vanadio, toluene,  cloruro di vanadio, acqua, xilene.

 

Modelli standard

OMA-300

Analizzatore per esterni, personalizzabile, misura fino a 5 valori diversi contemporaneamente. Analizza sia liquidi e gas.

OMA-206P

Analizzatore portate, la custodia infrangibile a forma di valigetta permette allo strumento di essere maneggevole e resistente.

OMA-406R

Versione da pannello per essere integrata nei vostri quadri e sistemi più grandi

TLG-837

Analizzatore per tail gas, analizza H2S, SO2, COS e CS2.

MIX-2000

Miscelatore gas, può preparare miscele composte da 2 a 5 gas. Tutto controllato elettronicamente.

 

sono disponibili tantissime configurazioni per ogni esigenza, ecco alcuni esempi:

 


 -  - - -   - - - - -  Hikelok - - - - - - - - -   - - -   -  - -  - Southland Sensing ltd - - - - - - - - -

Fornitore presente su MEPA - Azienda certificata ISO9001