Componenti per microfluidica

Componenti per microfluidica

Vi presentiamo la nostra gamma di componenti per microfluidica, una scienza che ha preso sempre più piede con risultati straordinari.

Raccordi

Raccordi per tubi da 1/32", 1/16", 1/8", 1.8mm, 2mm, 3mm, 4mm, 360µm, 190µm. In tantissimi materiali: PCTFE, PTFE, PEEK, acciaio inox; diverse possibilità di fissaggio: filettature metriche, UNF, BSPT. Ampia gamma di fissaggio del tubo: a stringere, automatici, con ferula, senza ferula, ecc.

Valvole

A diaframma

Elettrovalvole con diaframma, in modo che il fluido non entri in contatto con le parti metalliche del solenoide. I materiali bagnati sono PTFE, PEEK, PPS, ecc. per essere compatibili con un'ampia gamma di fluidi. Connessioni filettate, portagomma, sottobase, ecc. A 2 o 3 vie.

Senza diaframma

Eettrovalvole in cui il fluido entra in contatto con la parte dell'attuatore (solenoide). Rispetto alle elettrovalvole a membrana, presenta alcuni vantaggi: ad esempio una maggiore resistenza alla pressione sfruttando la pressione del fluido, un volume di pompaggio ridotto e un tempo di risposta migliore.

Pinch

Si tratta di un tipo di valvola che strozza il tubo in materiale morbido, come il silicone. L'unico materiale bagnato è il tubo, pertanto è possibile mantenere la pulizia del percorso del flusso ed evitare la contaminazione incrociata scambiando i tubi dopo l'uso.

Accoppiamento magnetico

Corpo valvola smontabile e autoclavabile. Connessione
mediante magneti.
Questa valvola è isolata dal diaframma ed è applicabile a una gamma ampia di sostanze chimiche e a pressioni/temperature del fluido più elevate rispetto alle valvole a pinza. L'accoppiamento magnetico consente  al corpo di ruotare liberamente.

Video esplicativo

Pneumatiche

Poiché queste valvole non utilizzano solenoidi, l'attuatore non genera calore, rendendole adatte all'uso con fluidi sensibili alle variazioni di temperatura. Queste valvole possono essere utilizzate anche in ambienti non adatti ai dispositivi elettrici, come le atmosfere infiammabili.

Memoria metallica

Questa valvola utilizza una lega a memoria di forma per l'attuatore. Rispetto a una elettrovalvola, questa consente di ridurre drasticamente dimensioni, peso, consumo energetico e rumore. Il funzionamento lento la rende adatta ad applicazioni sensibili al movimento rapido del fluido, come l'alimentazione del fluido in un microreattore. Video esplicativo

Micrometriche

Valvola manuale per la regolazione fine dei flussi inferiori a 1 μl/min, riduzione delle pulsazioni del flusso grazie alla limitazione del flusso stesso. Parti bagnate: FFKM, PEEK e acciaio inossidabile. Intervallo di pressione di esercizio: 0-200 kPa.

Valvole di sicurezza

Valvola di scarico regolabile tra 100 e 1000 kPa, resistente ad acidi e alcali. Elimina la presenza di volumi morti installandosi in linea.

Pompe

Siringa

Pompa miniaturizzata con motore stepper integrato per dosaggi precisi. Estremamente leggera. Facile da montare sui sistemi automatici.

Diaframma

Pompe miniaturizzate e standard. Hanno autoadescamento, bassa rumorosità, basso consumo energetico e basso inquinamento elettromagnetico.

Dosatrici

Il volume pompato può essere impostato regolando manualmente la distanza del movimento dello stantuffo nel solenoide.

Peristaltiche

Pompe ultra ridotte, su chip, compatte e fino a 6 canali contemporaneamente. Adatte ad ogni applicazione: infusione, cultura cellulare, celle a combustibile, ecc.

Elettro-osmotiche

Utilizzando l'effetto elettro-osmotico non ci sono parti in movimento che agitano il fluido, ma riesce lo stesso a generare una portata con alta pressione. Nessuna pulsazione, nessun rumore. Video esplicativo.

Sistemi assemblati

Manifold

Manifold modulari standard e su disegno, questi assemblati riducono l'ingombro, i volumi morti e organizzano in maniera coerente e senza errori l'impianto. Si possono inserire anche con filtri, sensori pompe e raccordi. Si possono realizzare grandi quantità di manifold monouso per sessioni di test.

Chip manifold

Realizzati su PTFE, PMMA, COC, e PS, questi chip sono prodotti con percorsi secondo i vostri disegni.

I modelli interamente in PTFE li rendono adatti per l'uso con fluidi più aggressivi. Le due piastre che formano i canali non sono incollate, ma saldate, portando a zero la contaminazione. Estremamente economici su larga scala.

Sistemi completi

Si possono realizzare anche sistemi completi come: dosatori automatici, citometria a flusso, microdosatori manuali e micro pompe dosatrici con regolazione manuale a batteria. I vostri progetti realizzati direttamente dalla fabbrica, vi garantisce ottimizzazione e riduzione degli errori.


Clicca qui per richiedere disponibilitá e prezzo.

Posted on