Valvole per zuccherifici

I processi utilizzati per estrarre lo zucchero dalla canna da zucchero comportano condizioni difficili e richiedono una produzione ininterrotta. Ciò richiede valvole che forniscano prestazioni continue e affidabili per un'elevata produttività e tempi di attività elevati. Le nostre valvole a farfalla possono controllare o intercettare il flusso con tenuta in classe A. Sono disponibili tantissimi materiali: 16 diversi tipi di sedi,  9 tipi di dischi e vari materiali per il corpo; in questo modo garantiamo le migliori prestazioni a diversi intervalli di temperatura, pressione per tutti i fluidi.

Di seguito la Rometec vi presenta alcune delle possibili valvole in grado di resistere alle dure condizioni di processo per la produzione di zucchero ed etanolo:

Valvola a farfalla serie 900 con sede in Flucast AB/T. La sede può essere dota a di uno speciale anello metallico di deflessione per una durata ancora maggiore. L’anello, in fatti, protegge la seduta dall'usura e dalla perdita di volume.
La valvola a farfalla serie 5000 garantisce perdite zero, elevata affidabilità, tempi di risposta ottimi e lunga durata.
Valvola a farfalla a triplo offset Serie 3E per condizioni di lavoro impegnative caratterizzate da alta temperatura e alta pressione, corpo e disco completamente in acciaio inossidabile con perdite zero per liquidi.
Valvola a ghigliottina Serie 200 e 300, oltre alla produzione standard, ha un'opzione per l'industria dello zucchero, dotata di porte di soffiaggio per il lavaggio dell'interno della valvola evitando l'accumulo di prodotto nell'area della sede. Opzione di esecuzione a otto sedi, inclusi coni di deflessione per proteggere la sede morbida da fluidi con particelle solide di grandi dimensioni, che possono danneggiare la sede. Il cono deflettore per valvola con sede metallica protegge l'interno della valvola da polveri abrasive, ecc.


Clicca qui per richiedere disponibilitá e prezzo.

Posted on