Valvole ad angolo

Valvole ad angolo

La Rometec è lieta di presentarvi le valvole ad angolo, che vi permetteranno di risparmiare spazio, mantenendo velocità e portata delle valvole classiche.

Possono essere montate in qualsiasi posizione. L'alloggiamento dell'attuatore, infatti, ruota di 360 gradi per il posizionamento delle porte dell'aria compressa e l'indicatore visivo standard mostra la posizione aperta o chiusa. La valvola ad angolo pneumatica è addirittura a prova di guasto, in quanto, la sede inclinata esternamente può essere azionata da un attuatore a semplice effetto con una molla meccanica, impedendone possibili malfunzionamenti.

Si possono selezionare tra configurazioni normalmente chiuse (NC), normalmente aperte (NO) o a doppio effetto. Le valvole bidirezionali  sono progettate per applicazioni speciali che richiedono flusso in entrambe le direzioni e incorporano un design anti-colpo d'ariete. Le valvole normalmente aperte possono anche essere utilizzate per impedire il colpo d'ariete sulla chiusura della valvola. Possono essere filettate, flangiate o sanitarie.

I dissipatori di calore integrati dissipano il calore proteggendo l'attuatore in poliammide, garantendo una maggiore durata. Le valvole che trattiamo (incluse quelle flangiate) sono in acciaio inossidabile o in ottone, con tenuta in PTFE o F46 per temperature fino a 220°C; compatibili per la maggior parte delle applicazioni con gas, liquidi, vapore e per le applicazioni corrosive.

E' possibile richiedere l'attuatore in acciaio inox per gli ambienti più difficili.

Sono disponibili anche valvole di distribuzione:

Per tutte le valvole possiamo offrire  elettrovalvole di controllo, compatte, semplici, su manifold, ATEX o regolatori di flusso per controllare la velocità di azionamento.

Ad esempio, nell'immagine sottostante abbiamo messo un'elettrovalvola con LED, in questo modo l'operatore può vedere se c'è un problema sull'attuatore o sull'elettrovalvola:


Clicca qui per richiedere disponibilitá e prezzo.

Posted on