Soluzioni per fabbriche di semiconduttori

Soluzioni per fabbriche di semiconduttori

Un transistor a semiconduttore è una parte con proprietà elettroniche specifiche che gli consentono di fungere da componente nei microchip e nei dispositivi elettronici moderni come telefoni, laptop e altro ancora. Poiché questi componenti sono piccoli e richiedono metodi di produzione precisi, esistono strutture dedicate alla loro produzione. Queste strutture sono costituite da diversi livelli, tra cui unità di trattamento dell'aria e depuratori per gli scarichi, sala HEPA, camera bianca fab e aree subfab. Il controllo della pressione, della portata e della temperatura all’interno della struttura è essenziale.

Le subfab di semiconduttori si trovano direttamente sotto la camera bianca. Qui troverai una vasta gamma di apparecchiature ausiliarie, come pompe per vuoto, sistemi di abbattimento, refrigeratori, armadi a gas e altre apparecchiature per mantenere efficienti gli strumenti di processo. L'attrezzatura all'interno della subfab è interconnessa con gli strumenti presenti nella camera bianca della fabbrica stessa; queste aree separate ma collegate lavorano insieme per garantire il corretto funzionamento della struttura.

Ecco i prodotti più utilizzati nelle fabbriche di semiconduttori:

Manometro differenziale: Il manometro differenziale Magnehelic® Serie 2000 è un manometro versatile con un'ampia scelta di 81 modelli e 27 opzioni tra cui scegliere e tantissime scale. È dotato di un alloggiamento durevole e robusto con componenti di alta qualità per una lunga durata. Dwyer offre anche una versione ad alta precisione del misuratore Magnehelic®, che include una precisione entro l'1% del fondo scala, una scala sovrapposta a specchio e un certificato di calibrazione a 6 punti.

Il regolatore di pressione differenziale serie DHC è uno strumento 3 in 1 che combina un manometro con display digitale, interruttori a relè di controllo e un trasmettitore con uscite in corrente e tensione. Questo controllore è lo strumento ideale per applicazioni di pressione, velocità e portata volumetrica con lettura in diverse unità ingegneristiche di uso comune con intervalli unidirezionali o bidirezionali. L'estrema precisione lo rende utilizzabile anche bassissime pressioni.

Pressostati differenziali: il pressostato 3000MR ha un doppio allarme facilmente regolabile dai pomelli sulla cassa e l'indicazione visiva a lancetta di facile lettura. Il pressostato 1950G è ATEX e ha una viste di regolazione interna, può essere usato con gas combustibili, molto compatto, pesa la metà dei pressostati ATEX convenzionali. Il pressostato ADPS ha una scala graduata per una rapida messa a punto senza bisogno di manometro, leggerissimo ed estremamente economico.

Flussometri per la misura della portata di gas e liquidi. Elevata ripetibilità e precisione, in varie grandezze, resistenti al calore e agli agenti chimici.

Termostati come il modello digitale TS2. E' una soluzione facile da usare per il monitoraggio e il controllo della temperatura nelle applicazioni di riscaldamento o raffreddamento. La programmazione di più unità è semplificata con una chiave di configurazione con memoria. Il display a LED rosso brillante è facilmente visibile a distanza e i la programmazione è bloccata da una password di sicurezza.

Sonde di temperatura: sonde di temperatura PT100, termocoppie, PTC, NTC e ogni tipo di configurazione permetto la misura della temperatura in ogni processo. La custodia IP66 permette di installarle anche all'esterno.


Clicca qui per richiedere disponibilitá e prezzo.

Posted on